Informazioni

Nato a Napoli, ho studiato a Roma dove mi sono trasferito nel 1974 con la mia famiglia. Conseguita la maturità scientifica con il massimo dei voti, mi sono laureato in Giurisprudenza, con lode, presso l’Università La Sapienza con tesi in Diritto Costituzionale dal titolo: “Il problema delle Immunità parlamentari e delle figure affini”.
Dopo aver frequentato la scuola di perfezionamento Mag. 2000, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione e sono iscritto nell’Albo degli Avvocati di Roma.
Mi occupo prevalentemente di  Diritto civile e nello specifico del diritto del condominio e delle locazioni, del diritto di famiglia, dei contratti, della responsabilità contrattuale, extracontrattuale e professionale. Patrocino anche controversie di lavoro ed in convenzione con un sindacato ho seguito e seguo 130 pratiche di invalidità civile. Il mio brocardo latino preferito é “qui iure suo utitur neminem laedit” che esprime l’essenza del diritto, quella per la quale l’esercizio legittimo di un proprio diritto non può mai considerarsi fonte di responsabilità.
Umberto Rossi